Leggi l’articolo completo su GONEWS: https://www.gonews.it/2023/01/22/tuscany-open-piovono-medaglie-per-il-taekwondo-empolese/

Dall’alto da sinistra: Matteo Nocerino, Marco Sabella, Dario Di Maria, Francesco Pas e Jasmine Hassan Aden; dal basso da sinistra: Gabriele Fantino, Maestro Joseph Pansoy, Maestro Jhozua Pansoy, Riccardo Frangioni, Marco Sabella, Andrea Spadoni, Andrea Nocerino e Chiara Catalanotto
I giorni 21 e 22 Gennaio 2023, la squadra di Taekwondo di Empoli ha partecipato alla Tuscany Open, un’importante gara di combattimento svolta presso il Palasport ESTRA “Mario D’Agata”, Arezzo.
Marco Sabella (Cadets M – 49kg – blu) dopo aver eseguito un KO all’avversario colpendolo con un dolyochagi (calcio circolare alto) nel viso, conclude vittorioso vincendo la finale con un bellissimo primo posto.
Magnifica performance è Dario Di Maria (Cadets M -37kg – gialla) che ritorna di nuovo con la medaglia d’oro.
Francesco Pas (Cadets M -57kg – blu) vince la semifinale e finisce con un argento.
Matteo Nocerino (Cadets M -61kg – verde) termina in semifinale con un bronzo.
Poi passando alla categoria Senior abbiamo Andrea Spandoni (Senior M -68kg – verde) che dopo quattro anni dalla l’ultima gara, ritorna vittorioso con una medaglia d’oro.
Riccardo Frangioni (Serior M -87kg – blu) si porta a casa la medaglia di bronzo.
Poi abbiamo Gabriele Fantino (Junior M -68kg – blu) che non avendo avversari nella sua fascia di età, ha combattuto nella categoria dei Senior e se ne esce con una medaglia d’oro.
Il secondo giorno dedicato alla fascia di età più giovane, ci sono stati Jasmine Hassan Aden (Beginners F -23kg – bianca) nonostante sia stata la sua prima gara, arriva in podio con la medaglia di bronzo;
Chiara Catanalotto (Kids F -36kg – bianca) con un buon argento e Andrea Nocerino (Kids M – 48kg – gialla) che conclude la giornata della competizione con un oro.
La palestra ASD Centro Taekwondo Empolese ha già in progetto di partecipare alle prossime gare di Insurbia Cup, il 28 Gennaio, a Varese, e al Trofeo Volumnia, il 26 Febbraio, a Perugia.